Il Team

Ti presentiamo il Team dell’Accademia Arti Marziali

Uno staff di professionisti che renderanno il tuo percorso nel Kung Fu Wing Tiun meraviglioso!

Si-Hing Marco di Fede

2° Grado Tecnico

Ciao a tutti, la mia storia nella pratica dello sport prima e dell’arte marziale poi, è iniziata fin da piccolo quando cercavo un attività over poter canalizzare la mia energia e irrequietezza .

Crescendo, mi era sorta anche  l’esigenza di trovare una attività che mi facesse acquisire sicurezza in me stesso e nelle mie capacità.

Durante questa ricerca ho praticato per diversi anni corse in moto-enduro, paracadutismo, e mi sono arruolato nei Reparti Operativi delle Forze dell’Ordine.

Ed è proprio stando a contatto quotidianamente con i pericoli e le situazioni impegnative della strada che mi sono reso conto di quanto fosse necessario acquisire una capacità fisica e mentale che mi rendesse concretamente sicuro di me e del fatto di sapermi difendere.

Mi sono accostato a diverse arti marziali senza che nessuna mi convincesse, fino a che grazie all’ amico e collega Davide Bianchi e ad una stupefacente dimostrazione del GM Sifu Nicola Colonnata ho deciso  di iniziare a praticare il Wing Tiun Kung Fu. Così è iniziato il mio percorso fatto di innumerevoli allenamenti con diversi Maestri, tra i più famosi: il GM Leung Ting, il GM Keith R. Kernspecht, il GM Sifu Filippo Cociuffo, il GM Bill Newman, il GM Sergio Ladarola, il GM Tio Tek Kwee, e il GM Michael Tang; sempre sotto la guida di quello che è divenuto il mio Sifu Nicola Colonnata.

La parte più sorprendente ed importante è stata ed è il poter applicare quanto appreso nel Kung Fu  nella quotidianità lavorativa e non, scoprendo quanto il Wing Tiun Kung Fu sia un efficacissima tecnica di autodifesa. Dopo diversi anni di pratica ed insegnamento posso affermare che le capacità acquisite nel percorso per diventare una Cintura Nera, sono per me un pilastro mentale e fisico fondamentale per affrontare ogni situazione della vita, anche quelle più complesse, con attitudine corretta e volta al mio benessere.

Se dovessi scegliere una frase che mi rappresenta e che è costante fonte di ispirazione sceglierei questa:

“Cambia te stesso e cambierai il tuo mondo”.

Ti aspetto in Accademia, un abbraccio.

Si-Hing Davide Bianchi

2° Grado Tecnico

Sono Sihing Davide Bianchi, ho iniziato a praticare le arti marziali all’età di circa sei anni quando i miei genitori mi iscrissero al Palazzetto dello Sport di Parma al corso di judo tenuto dal Maestro Luciano Verzelloni .

All’età di 15 anni ho conosciuto Marino Notarnicola giovane promessa della Boxe Parma che mi ha introdotto nell’ambiente della boxe nell’epoca in cui l’ex pugile professionista Marcello Padovani insegnava ancora e faceva da mentore a noi giovani atleti. Verso la metà degli anni ’90 a seguito di un trasferimento a Genova  mi sono avvicinnato dapprima alla pratica della Boxe Tailandese sotto la guida del Maestro Moise Riggi del Tempio delle Tigri e successivamente  al JuJitzu  con il maestro Maestro Nicolino Rosa.

Nel 2003 l’incontro con un giovanissimo Nicola Colonnata e il suo Wing Tiun Kung Fu che da allora sono diventati il mio Sifu e la mia arte marziale.

Vi aspetto in sala per affiancarvi in un percorso dove apprenderete che  una mente positiva generera’ positività e che ognuno di noi può raggiungere i propri obiettivi.

Si-Hing Fabrizio

11° Grado Allievo

Ciao, mi chiamo Fabrizio Moroni, pratico arti marziali da quando avevo 12 anni e mi sono avvicinato al Wing Tiun Kung Fu vedendo una lezione pratica tenuta dai sihing Marco Di Fede e Davide Bianchi.

Tra tutte le arti marziali il Wing Tiun Kung Fu e’ quella che mi ha maggiormente coinvolto e che reputo sia la migliore a livello mentale fisico ed energetico per raggiungere i propri obiettivi.

Da questa considerazione il percorso da allievo a maglia verde e’ stato impegnativo ma ricco di soddisfazioni.

Ad oggi insegnare Wing Tiun Kung Fu per me significa avere una responsabilita’ nei confronti dei miei allievi, e farli sentire maggiormente sicuri e consapevoli di loro stessi mi fa sentire davvero bene.

Vi aspetto in sala!!

Si-Je Sara

11° Grado Allievo

Sono Sije Sara e ho iniziato a praticare il Wing Tiun Kung Fu perche’ ho sempre avuto la curiosita’ di conoscere il mondo delle arti marziali ma la spinta giusta l’ ho sentita solo intorno ai 40 anni entrando casualmente ad una lezione dimostrativa tenuta da Sihing Davide Bianchi e Sihing Marco Di Fede.

In quell’ occasione ho compreso che praticare il Wing Tiun Kung Fu avrebbe potuto cambiare in meglio il mio percorso di vita ed aumentare la mia autostima per poter affrontare al meglio ogni aspetto del quotidiano.

Durante questo cammino ho deciso di intraprendere la strada per diventare istruttrice per aiutare gli altri a credere nei loro sogni e a non mollare mai.